Il nostro studio è in grado di eseguire tutti i trattamenti odontoiatrici, sia direttamente che attraverso l’aiuto di collaboratori.
I trattamenti che possiamo eseguire sono: estetica dentale, ortodonzia fissa e mobile, gnatologia, protesi fissa e mobile, conservativa endodonzia, igiene e profilassi, chirurgia.

 

Igiene

igiene profilassi sbiancamento dentista milanoIl mantenimento di una adeguata igiene orale è indispensabile per avere una bocca sana e per la salute generale dell'organismo. 
Infatti la digestione inizia nella bocca grazie all'azione di sminuzzamento meccanico dei denti e all’azione biochimica della saliva, secreta delle ghiandole salivari.

La saliva contiene l'enzima amilasi, che inizia la demolizione dei cibi già nel cavo orale. Il cibo durante la masticazione viene  triturato e fluidificato dalla componente acquosa della saliva, fino a diventare un impasto a cui si dà il nome di bolo che viene deglutito. 

Una igiene orale inadeguata danneggia il sistema masticatorio attraverso la lesioni degli elementi dentari soprattutto per i processi cariogeni che ne conseguono. Tartaro e placca sono i nemici numero uno della superficie dentaria e sono la prima causa di carie e infiammazioni delle gengive.

Nel nostro studio dentista milano ci impegniamo a tenere sotto controllo placca e tartaro attraverso continue e periodiche sedute di igiene orale. Le nostre sedute di pulizia iniziano utilizzando  apparecchi che emettono  ultrasuoni i quali ottengono la rimozione del tartaro. L'eliminazione delle macchie avviene mediante uno spray al bicarbonato. La fase finale di lucidatura  rende lisce le superfici e le conserva sane più a lungo.

Contattaci Subito

 

Profilassi

Al termine delle sedute di igiene orale vengono fornite al paziente tutte le informazioni necessarie per il mantenimento domiciliare di una corretta pulizia delle bocca. Bisogna avere la costanza di pulirei denti almeno 3 volte al giorno e di non sporcarli durante gli intervalli tra uno spazzolamento e l’altro.

Sono soprattutto pericolosi cibi e bevande collose come ad esempio le banane e i succhi di frutta.

Elementi fondamentali di un corretta pulizia sono lo spazzolino, il filo interdentale e quando necessariolo scovolino interdentale. L’uso corretto di questi strumenti viene spiegato sempre a tutti i pazienti.

Contattaci Subito

Sbiancamento

Al contrario di quanto si possa pensare non è lo smalto che determina il colore dei denti. Esso infatti non possiede un colore proprio. Essendo traslucido  viene attraversato completamente dalla luce incidente.

Il colore dei denti è determinato dalla dentina sottostante. Col passare del tempo lo smalto tende a formare delle linee di microfrattura che diventano sede di deposito di eventuali pigmenti con il quale si può venire a contatto. Questi pigmenti sono presenti soprattutto in cibi e bevande fortemente colorati come caffè, tè, vino, liquirizia oppure in altre sostanze come il tabacco.

Con l’avanzare dell’età, inoltre, la dentina tende ad ispessirsi per continua apposizione interna determinando una variazione del colore del dente verso il giallo. Ciò fa sì che con l’invecchiamento i denti si scuriscano e perdano la loro originaria brillantezza.Gli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo attraverso l’uso di sostanze sbiancanti. L’effetto sbiancante di questi prodotti dipende dalla concentrazione del principio attivo e dal tempo che permangono a contatto dei denti.

Lo sbiancamento dei denti con questi prodotti può essere eseguito  in studio o con apparecchi domiciliari. Si possono anche  abbinare entrambi i trattamenti.

Le sedute in Studio utilizzano prodotti sbiancenti ad alta concentrazione che possono essere manipolati solo in professionalmente perchè è  necessario isolare perfettamente quelle parti dei denti che non devono venire a contatto col prodotto sbiancante.

Oltre alle sedute professionali in studio vengono eseguiti pratici apparecchi sbiancanti ad uso domiciliare. In tal modo i nostri pazienti possono utilizzare il loro apparecchio sbiancante anche per diversi anni e in totale autonomia. Infatti quando il prodotto sbiancante è esaurito può essere facilmente riacquistato.

Contattaci Subito

Sbiancamento professionale

Sbiancamento professionale
Sbiancamento professionale
I numerosi i sistemi di sbiancamento domestici sono spesso poco efficaci e talvolta anche pericolosi. L’intervento di sbiancamento professionale è invece in grado di coniugare sicurezza e risultato, permettendo di ottenere un sorriso più luminoso e nello stesso tempo salvaguardare il benessere di denti e gengive. Per effettuare un trattamento in sicurezza è necessario provvedere ad isolare con apposite sostanze quelle parti che non devono venire a contatto con il prodotto sbiancante come ad esempio i colletti dei denti. Senza queste precauzioni i denti potrebbero rimanere molto sensibili al freddo dopo l’applicazione della sostanza sbiancante. Per migliorare l’azione sbiancante è inoltre necessario utilizzare apposite luci che potenziano l’azione del prodotto applicato.

per igiene profilassi dentista milano

Dentista Basso costo milano, prima visita gratuita